scolaresche-in-visita-a-Castel-del-Monte-Andria

VISITA CASTEL DEL MONTE

INFO&PRENOTAZIONI DIVINAPULIA: 380.5160155

Noto in tutto il mondo, CASTEL DEL MONTE è un capolavoro unico dell’architettura medievale, il maniero italiano dichiarato “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” nel 1996 dall’Unesco, la Corona di pietra simbolo di uno dei più grandi imperatori della storia medievale, lo stupor mundi Federico II di Svevia, un gioiello rimasto avvolto nel suo mistero che appassiona ancora oggi studiosi e storici per l’imponente struttura ottagonale dai contorni esoterici e non solo….

“La visita guidata per eccellenza di uno dei castelli più belli al mondo che gioca col sole, gioca con i numeri, con la matematica, con l’astronomia.

“Nulla è stato provato, nulla è stato escluso.”

Ottocento anni dopo il mistero continua.

Un affascinante percorso guidato alla scoperta di uno dei più grandi capolavori dell’architettura medievale. Un itinerario multisensoriale ed indimenticabile, adatto a tutti e per tutte le esigenze.

La visita al Castello è una delle tappe imperdibili di ogni viaggio in Puglia.

Il servizio di guida turistica DIVINAPULIA è per Castel del Monte assolutamente consigliato, il fascino del castello sarà svelato durante un percorso unico. L’eccellente preparazione e carisma delle guide regionali, vi condurranno in un viaggio indimenticabile.

L’Associazione Turistica “DIVINAPULIA” è un ente no profit che nasce dalla caparbia volontà di una delle guide turistiche storiche di Castel del Monte, Antonella Di Vietri.

L’associazione ha lo scopo di promuovere e coordinare progetti, percorsi ed eventi che valorizzino il turismo e le risorse ambientali, culturali e agroalimentari del nostro territorio.

“Dalla magia di Castel del monte, eccellenza del patrimonio andriese e italiano – spiega il Presidente Antonella Di Vietri – sullo sfondo dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, i turisti saranno inoltre accompagnati in affascinanti percorsi guidati alla scoperta della nuova sesta provincia pugliese, la BAT, Barletta Andria Trani, in un connubio perfetto tra cultura, divertimento e tradizione”.

Al visitatore non resta che scegliere l’itinerario perfetto per una esperienza indimenticabile, che lascia tutti con la voglia di tornare ad assaporare le terre tanto amate dal suo imperatore Federico II di Svevia.

Antonella Di Vietri 

Guide Regione PUGLIA

info e prenotazioni: 380.5160155  

mail:info@guidacasteldelmonte.it