VISITE GUIDATE con le eccellenti Guide Ufficiali Nazionali dello staff DIVINAPULIA al 380.5160155.
Un evento sempre eccezionale quello della neve in Puglia. Le previsioni del meteo lo avevano già annunciato da qualche giorno: neve in arrivo anche a bassa quota. E così è stato.
Mentre i nostri connazionali al nord osservano spesso la neve, per noi pugliesi la coltre bianca realizzata dai fiocchi che si posano è sempre qualcosa di magico e quasi irripetibile.
Una magia a cielo aperto, tanta meraviglia e tanto divertimento…chissà se anche Federico II all’epoca non si sia divertito anche lui durante le occasionali nevicate.
La nevicata ha così imbiancato Castel del Monte di Andria, il monumento storico voluto da Federico II di Svevia ed oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, tra i primi trenta siti più visitati di Italia. Il castello, come ormai ogni anno, diventa non soltanto meta turistica, ma anche luogo di divertimento per chi abita ad Andria o in altri paesi della BAT e vuole trascorrere qualche ora di spensieratezza, magari in compagnia di amici e parenti o anche degli amici a quattro zampe.
E’ quello che hanno fatto anche alcuni componenti della redazione di VideoAndria.com, che hanno così potuto constatare la presenza di decine di persone sulla collina che ospita Castel del Monte.
I più temerari hanno potuto anche visitare il maniero accompagnati dalla guida esperta Antonella Di Vietri alla scoperta delle sua eterea magnificenza!
Prenota il tuo percorso guidato esclusivo al 380.5160155 o scrivici all’indirizzo mail info@guidacasteldelmonte.it