studenti-di-una-scuola-in-visita-a-castel-del-monte-andria

Turismo Scolastico con DIVINAPULIA

INFO&PRENOTAZIONI 380.5160155 – 389.0513292

Turismo scolastico maggio 2015: l’estate non è ancora cominciata eppure già in questi primi mesi del 2015 l’associazione Divinapulia ha registrato la presenza di migliaia di  studenti provenienti da ogni angolo del paese che hanno deciso di far tappa al noto maniero federiciano sito in territorio andriese e simbolo della Regione Puglia. La cifra va ad aggiungersi alle già migliaia di visite registrate per quanto concerne le altre categorie di turisti, ovvero famiglie e gruppi provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

Annalisa-Zaccaro-Castel-del-Monte

Grande soddisfazione per Annalisa Zaccaro, guida turistica certificata dell’Associazione “Divinapulia“. “Il mio impegno sul territorio continua a dare frutti dal risultato incredibile e incoraggiante. Le informazioni che gli studenti acquisiscono attraverso le nostre guide vengono facilmente tramandate nei paesi da dove gli stessi studenti provengono, viene quindi azionato un meccanismo del “passaparola” che inevitabilmente pubblicizza il territorio e le sue bellezze storico-culturali. Attorno a Castel del Monte vi è infatti una risorsa infinita di Storia, natura e anche i nostri prodotti del comparto agroalimentare, in primis, olio extravergine di oliva, vino e prodotti caseari. Per quanto mi riguarda – precisa Annalisa Zaccaro – “ho anche cercato di promuovere le nostre specialità gastronomiche attraverso la neonata azienda Puglia’sche sta già cominciando a dare i primi frutti positivi, anche attraverso esperienze in trasferta, come quella della Fiera di Olio Capitale di Trieste.” 

scolaresche-castel-del-monte-andria-

Che venga utilizzato il termine “gita” o “viaggio d’istruzione”, le visite guidate sono quelle che servono a rendere necessarie ed interessanti i momenti  del viaggio. L’Italia è ricca di bei luoghi e monumenti da visitare e senz’altro tra le  numerosissime località richieste per viaggi istruttivi famosa è quella del Castel del Monte, dal 1996 un patrimonio dell’umanità riconosciuto a livello internazionale dall’UNESCO.

studenti-di-una-scuola-in-visita-a-castel-del-monte-andria

Situato nel territorio andriese in Puglia, gode di una grande fama, sia  per il suo caratteristico luogo ove è situato, che per la sua forma ottagonale con altrettanti torri ottagonali . E’ proprio grazie a queste caratteristiche più uniche che rare che Castel del Monte risulta una tappa fondamentale per molti istituti scolastici, sia dalle scuole primarie che da quelle secondarie (scuola media e superiore). Il turismo scolastico può quindi inserire tra le sue mete più ambite quelle della struttura medievale pugliese per eccellenza.

scolareche-visita-castel-del-monte-andria-con-annalisa-zaccaro-

Ulteriori informazioni sulle visite guidate dell’associazione Divinapulia sono presenti anche sul sito www.guidacasteldelmonte.it. – INFO&PRENOTAZIONI DIVINAPULIA380.5160155 – 389.0513292

Email: info@guidacasteldelmonte.it

Facebook: https://www.facebook.com/guidacasteldelmonte

Il turismo scolastico  è utile e necessario anche perchè investire sulle nuove generazioni significa investire sui turisti del futuro. E poi tutti sappiamo che nessuno  dimentica facilmente i giorni delle gite scolastiche, sempre legati a bei ricordi, al divertimento e nello stesso tempo all’istruzione e la conoscenza di nuovi luoghi e monumenti.